PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita definiscono i diritti e gli obblighi delle parti riguardo le vendite effettuate tramite il sito www.Xenonitaly.it e regolano tutte le fasi necessarie per la trasmissione, l’esecuzione e il controllo dello stato degli ordini.
ITAL-CAP SRL si riserva la possibilità di adattare o modificare queste condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica verranno applicate ad ogni ordine le condizioni generali di vendita in vigore al momento della trasmissione dell’ordine stesso.
1/ IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
ITal-CAP Srl
Via L’Aquila, 1/C
33010 Tavagnacco (UD)
Tel: +39 0432 574167
Fax: +39 0432 688851
e-mail: info@xenonitaly.it
2/ APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato le presenti condizioni generali di vendita prima delle trasmissione dell’ordine. La convalida dell’ordine da parte del Cliente implica l’accettazione dell’insieme delle presenti condizioni generali.
3/ VALIDITÀ DELLE OFFERTE
Le nostre offerte sono rivolte ai consumatori che dispongono di un indirizzo di consegna in uno dei Paesi membri della Comunità Politica Europea, Regno-Unito, Russia, Stati Uniti di America.
Gli articoli presentati sul sito sono disponibili fino a esaurimento scorte. In caso di addebito o di incasso di un ordine non disponibile, ITAL-CAP SRL s’impegna a proporre un buono d’acquisto equivalente o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.
Inoltre, ITAL-CAP SRL s’impegna ad avvertire tempestivamente via e-mail il Cliente in caso di indisponibilità dell’articolo ordinato.
4/ PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI
I prodotti in vendita sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile.
Tuttavia, se una descrizione dovesse presentare errori o omissioni, ITAL-CAP SRL non ne potrà essere tenuto responsabile.
Le fotografie che illustrano i prodotti insieme al testo non sono contrattuali.
5/ PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti consegnati in Paesi membri della Comunità Economica Europea sono indicati in euro e comprensivi delle imposte. I prezzi dei prodotti consegnati nel Regno-Unito sono indicati in sterline e comprensivi delle imposte. I prezzi dei prodotti consegnati in Russia sono indicati in rubli e comprensivi delle imposte. I prezzi dei prodotti consegnati negli Stati Uniti di America sono indicati in dollari e comprensivi delle imposte.
Detti prezzi non comprendono la partecipazione alle spese di trattamento e spedizione.
Qualora la percentuale di IVA venisse modificata, il nuovo tasso potrà essere applicato ai prezzi senza preavviso del Cliente.
Per tutti i Paesi non indicati in precedenza, i dazi doganali, tasse, tributi e aggravi diversi riscossi all’importazione delle merci sono a carico del destinatario, che li pagherà al momento della ricezione del pacco.
ITAL-CAP SRL si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che i prodotti saranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.
6/ ORDINI E PAGAMENTO
Il Cliente convalida l’ordine secondo la procedura di seguito esposta. Tale convalida implica l’accettazione di queste condizioni generali di vendita.
Il Cliente interessato a un articolo presentato sul sito www.Xenonitaly.it segue la procedura descritta più avanti per trasmettere l’ordine.
Dopo aver verificato i dettagli del carrello (prodotto, colore, taglia, prezzo, ecc.), il Cliente deve convalidare il carrello poi controllare i dati relativi alla consegna (nome del destinatario, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione) e accettare le condizioni generali di vendita per procedere al pagamento.
Se un Cliente gode di un’offerta speciale, deve innanzitutto immettere il codice che gli è stato assegnato nel campo apposito. Al momento del primo ordine, il Cliente deve riempire il modulo coi seguenti dati: titolo, cognome, nome, indirizzo completo di consegna, e-mail, data di nascita, numero di telefono. In questa fase, il Cliente crea la propria password.
Il cliente può pagare tramite carta di credito: VISA o MasterCard e tramite PayPal Non si accettano pagamenti con assegni.
Dopo aver convalidato il pagamento, il Cliente convalida definitivamente e irrevocabilmente l’ordine con gli effetti indicati di seguito.
Pagamento tramite carta di credito (Visa o MasterCard):
Il Cliente convalida il proprio indirizzo di consegna e di fatturazione, il prodotto e il prezzo totale.
Inoltre, fornisce il numero della carta di credito insieme alla relativa data di scadenza e al codice di sicurezza.
Infine, il Cliente conferma l’ordine facendo clic sul tasto “Invio”.
Pagamento tramite PayPal:
Il Cliente convalida il proprio indirizzo di consegna e di fatturazione, il prodotto e il prezzo totale.
Inoltre, fornisce le credenziali del proprio account PayPal. Infine, il Cliente conferma l’ordine facendo clic sul tasto “Invio”.
In ogni caso, a prescindere dal tipo di ordine e di pagamento, ITAL-CAP SRL confermerà la ricezione dell’ordine al momento della convalida, via e-mail o con altro metodo a sua discrezione. Tale conferma di registrazione dell’ordine citerà le condizioni di vendita e le caratteristiche dei prodotti e preciserà l’indirizzo di consegna.
I prodotti permangono di proprietà di ITAL-CAP SRL fino al completamento dell’incasso del prezzo da parte di ITAL-CAP SRL.
I reclami del Cliente riguardo l’ordine o la consegna di un articolo non disponibile saranno considerati infondati.
ITAL-CAP SRL si riserva il diritto di annullare o rifiutare gli ordini dei clienti con i quali è in corso una controversia riguardo il pagamento di un ordine precedente.
7/ CONTROLLO DEI PAGAMENTI
ITAL-CAP SRL verifica tutti gli ordini che sono stati confermati sul proprio sito. I controlli sono effettuati allo scopo di proteggere ITAL-CAP SRL dalle pratiche abusive ad opera di truffatori.
È possibile che i nostri servizi debbano chiedere al cliente i documenti necessari a sbloccare un ordine: prove di domicilio o di addebito a nome del cliente, oppure prova del domicilio a nome della persona indicata sull’indirizzo di consegna ecc.
Tali richieste saranno inviate tramite e-mail.
8/ SICUREZZA DEI PAGAMENTI
La sicurezza dei pagamenti su www.Xenonitaly.it è una delle nostre priorità. Le transazioni effettuate sono protette dai sistemi di pagamento Banca Sella e Paypal.
Tutte le informazioni scambiate per il trattamento del pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. Questi dati non possono essere né rilevati, né intercettati o utilizzati da terzi.
Inoltre, le informazioni non sono registrate nei nostri sistemi informatici, e tutti gli acquisti effettuati su www.Xenonitaly.it rispettano il protocollo 3D Secure. 3D Secure è un programma creato dalle società di emissione internazionali Visa (Verified By Visa) e Mastercard (Mastercard Secure Code) per potenziare la sicurezza dei pagamenti online, che si basa sull’attivazione di una protezione aggiuntiva durante gli acquisti online: oltre alle coordinate bancarie, all’acquirente viene richiesto di immettere un dato personale che permette alla banca di identificarlo e di autorizzare l’operazione.
9/ IDENTIFICAZIONE
Il Cliente che ha già effettuato un acquisto sul sito ITAL-CAP SRL può scegliere una password che gli eviti, per gli ordini a venire, di dover riempire nuovamente i campi del modulo comuni a tutti gli ordini.
Un utente già iscritto è riconosciuto sul sito in quanto Cliente. La password del Cliente è strettamente confidenziale e personale non dev’essere comunicata o divulgata in nessun caso ad altre persone.
Qualora il Cliente ITAL-CAP SRL dovesse smarrire o dimenticare la propria password, gli basterà recarsi su https://www.Xenonitaly.it/mio-account/ e richiedere una nuova password inserendo il proprio indirizzo email. ITAL-CAP SRL invierà quindi all’indirizzo di contatto fornito dal Cliente una nuova password temporanea che dovrà essere modificata alla prossima connessione.
Per facilitare l’identificazione tramite l’immissione congiunta dell’indirizzo e-mail e della password, il Cliente autorizza esplicitamente ITAL-CAP SRL a salvare sul proprio hard disk un file detto “cookie”, il cui unico scopo è velocizzare l’identificazione di cui sopra.
10/ CONSEGNA, IMPEGNO DI CELERITÀ E COSTO DI SPEDIZIONE
10.1/ tempi di preparazione dell’ordine
A partire dal momento della convalida dell’ordine, il tempo medio di preparazione e spedizione è il seguente:
Gli ordini effettuati entro le ore 10:00, dal lunedì al venerdì, vengono preparati e spediti il giorno stesso.
Gli ordini effettuati dopo le ore 10:00, dal lunedì al giovedì, vengono preparati e spediti il giorno seguente.
Gli ordini effettuati tra le ore 10:00 del venerdì e la mezzanotte di domenica vengono preparati e spediti il lunedì successivo.
10.2/ tempi di spedizione
I prodotti sono spediti all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
La spedizione è effettuata da un corriere selezionato da ITAL-CAP SRL . Il tempo medio di consegna per i Paesi membri della Comunità Economica Europea è di 6 giorni lavorativi, salvo imprevisti o cause di forza maggiore che potrebbero ritardare la consegna indipendentemente dalla volontà e dallo zelo di ITAL-CAP SRL .
Per i territori sottoposti a dazi doganali, tasse, tributi e aggravi diversi riscossi all’importazione delle merci, tali dazi, tasse e tributi sono a carico del destinatario, che li pagherà al momento della ricezione del pacco.
10.3/ problemi di consegna
Il Cliente deve segnalare al corriere e a ITAL-CAP SRL tramite il modulo di contatto della pagina “contatti” del sito qualsiasi riserva relativa al prodotto consegnato (per es. pacco danneggiato, già aperto ecc.) entro 3 giorni dalla ricezione del prodotto. Potrà quindi, dati i casi definiti dall’articolo 10 qui di seguito, avvalersi delle condizioni di rimborso ivi previste.
11/ SODDISFATTI O RIMBORSATI
A prescindere dal luogo di consegna degli articoli, se questi non soddisfano il Cliente ITAL-CAP SRL s’impegna a rimborsare detti articoli conformemente alle condizioni di seguito previste. Per quanto riguarda il caso di prodotti difettosi, ITAL-CAP SRL precisa che possono unicamente essere rimborsati ma che il cambio è espressamente escluso.
Entro 60 giorni dalla ricezione, ITAL-CAP SRL rimborsa gli articoli di cui il Cliente non è soddisfatto.
Condizioni di rimborso per i prodotti:
ITAL-CAP SRL può rimborsare, a certe condizioni, un articolo che non dia piena soddisfazione, nella valuta utilizzata per il pagamento. Il termine di sollecito del rimborso o per far valere il proprio diritto di recesso è di 30 giorni a decorrere dalla ricezione degli articoli. ITAL-CAP SRL si fa carico delle spese di reso, a condizione che il cliente abbia seguito la procedura di seguito indicata.
La restituzione degli articoli entro va comunicata scrivendo una mail con il numero dell’ordine all’indirizzo info@xenonitaly.it
Dopo questa fase, il Cliente riceverà un’e-mail dal servizio clienti, contenente la procedura da seguire e il codice di riferimento del reso che dovrà obbligatoriamente figurare sul pacco.
Dovrà inoltre confermare al servizio clienti l’indirizzo di ritiro del pacco per organizzare il reso.
Gli articoli danneggiati, rovinati, sporchi, incompleti o che non siano stati oggetto di reclamo o riserve esplicite al momento della consegna come stipulato all’articolo 9.3 saranno rifiutati dal rivenditore.
11.3/ tempi di consegna
Il rimborso dei prodotti nei casi descritti qui sopra verrà effettuato in un periodo di tempo inferiore o uguale a 15 giorni dal ricevimento del reso da parte di ITAL-CAP SRL. Il rimborso sarà effettuato nella valuta utilizzata per il pagamento, tramite accredito sul conto corrente del Cliente oppure tramite assegno bancario intestato al Cliente e inviato all’indirizzo di fatturazione, a discrezione di ITAL-CAP SRL . Se il pagamento è stato effettuato tramite PayPal, il rimborso sarà sul conto PayPal.
12/ RESPONSABILITÀ
Per tutte le fasi di accesso al sito, di consultazione, di riempimento dei moduli, di trasmissione degli ordini, di consegna degli articoli o per qualsiasi altro servizio, la società ITAL-CAP SRL è sottoposta unicamente all’obbligazione di mezzi.
Ne consegue che la responsabilità ITAL-CAP SRL non potrà essere evocata per gli inconvenienti o i danni inerenti all’utilizzo della rete Internet che siano completamente indipendenti dallo zelo e dalle precauzioni adottate da lecoqsportif.com.
La responsabilità di ITAL-CAP SRL non potrà essere altresì evocata per guasti di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici.
Similmente, i fatti qualificati di forza maggiore, in conformità alla giurisprudenza della Corte di Cassazione, esonerano completamente ITAL-CAP SRL da ogni responsabilità.
I clienti godono delle garanzie accordate dalle marche presenti sul sito.
13/ PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti gli elementi del sito www.Xenonitaly.it siano essi visivi o sonori, compresa la tecnologia soggiacente, sono tutelati dal diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti e dal diritto all’immagine.
Rappresentano una proprietà esclusiva di ITAL-CAP SRL
È severamente vietato inserire un collegamento ipertestuale che sfoci nel sito www.Xenonitaly.it utilizzando la cosiddetta tecnica del “framing”, del “deep linking”, dell'”in-line linking” o qualsivoglia altra tecnica di link diretto a una pagina interna del sito.
In ogni caso, qualsiasi link, anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere rimosso su semplice richiesta di ITAL-CAP SRL.
Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, globale o parziale, degli elementi del sito www.Xenonitaly.it è formalmente vietata.
14/ DATI PERSONALI
Per imperativi di servizio, ITAL-CAP SRL si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi degli utenti del sito, in particolare tramite i “cookie” di cui all’articolo 8.
A tale scopo, il sito www.Xenonitaly.it è dichiarato presso la CNIL col numero: 0000000 ITAL-CAP SRL si riserva inoltre il diritto di cedere commercialmente i dati raccolti sul proprio sito.
15/ SERVIZIO CLIENTI
Per informazioni o domande relative prodotti o ordini su www.Xenonitaly.it contattare il servizio clienti sul sito tramite il modulo di contatto nella rubrica “Contatti”.
Per permettere a ITAL-CAP SRL di trattare gli ordini nelle migliori condizioni il Cliente è tenuto a creare un account su www.Xenonitaly.it o ad effettuare il login al sito tramite le coordinate di accesso ricevute via e-mail in occasione della prima iscrizione o del primo acquisto. In caso di perdita dei dati per il login, è possibile richiederli all’indirizzo https://www.Xenonitaly.it/mio-account
16/ DIRITTO APPLICABILE – CONTROVERSIE
In caso di controversia, si cercherà di trovare una soluzione amichevole prima di adire alle vie legali.
Tutte le relazioni nate in seguito alla connessione e/o all’utilizzo del presente sito sono soggette al diritto Italiano.